Tre regole fondamentali per affrontare in perfetta armonia l’arrivo della stagione autunnale

Prima regola: ridurre lo spessore della pelle
Dopo la scorpacciata di sole estivo , la nostra pelle necessita di cure  adeguate per riappropriarsi del suo benessere fisiologico .I raggi UV,  nonostante la protezione solare,  aggrediscono comunque la sua trama superficiale rendendola più spessa, ruvida e disidratata al punto tale da rendere il viso opaco e spento. Il danno provocato dai raggi UV non si limita solo al visibile ma si estende anche a quello che non vediamo. Se dovessimo fotografare la nostra pelle attraverso una fotocamera a raggi ultravioletti , la vedremmo ricoperta  da tante macchioline e lentiggini che danno il segno del danno attinico a cui la sottoponiamo quando ci esponiamo al sole. E’ quindi della massima importanza all’inizio della stagione autunnale  fare uso di sieri e creme con principi attivi ad azione cheratolitica , esfoliante e levigante in grado di rimuovere la parte sottile e superficiale della pelle per favorire il ricambio cellulare e rendere la superficie epidermica  più viva e luminosa , senza macchie latenti .

 

 

 18,00

Esoflianti e leviganti

Crema Acido Mandelico 10%

 18,00
 16,00

Esoflianti e leviganti

Jalus Mandel 10% siero

 18,00
 12,00

Seconda regola: ripristinare lo stato redox della pelle 

La pelle quando è esposta ai raggi solari è soggetta a stress ossidativo indotto dalla generazione di specie reattive all’ossigeno (ROS). Quando i ROS superano le difese antiossidanti che la pelle mette in pratica per neutralizzare i radicali liberi , si manifestano danni alle strutture proteiche portanti del derma come il collagene  e l’elastina  . Gli antiossidanti come la vitamina C ,l’acido alfa  Lipoico, la Silimarina estratta dal Cardo mariano ecc. sono in in grado di contrastare lo stress ossidativo indotto dai raggi solari e aiutare la nostra pelle a ritrovare il giusto equilibrio dopo la sbronza ossidativa dell’estate.

 19,00

Pelle con macchie

JALUS C 10 serum

 25,00

Terza regola: proteggere la pelle dalla disidratazione
Con l’autunno le temperature si abbassano e la vascolarizzazione della pelle rallenta provocando una diminuzione della produzione di sebo, vale a dire di una componente fondamentale del film idrolipidico che costituisce la barriera naturale della pelle. L’acqua dell’epidermide si disperde più velocemente perchè l’aria è più secca  e l’epidermide  fa più fatica a mantenere un buon livello d’idratazione.
Per cui diamo una mano alla nostra pelle a ritrovare il giusto equilibrio idrico di superficie e mantenere il giusto grado di umidità che assicuri un ottimale salute e ne migliora l’aspetto.

 

 16,00

Pelle con rughe

JALUS NIOSOME siero

 33,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “Skin care d’Autunno

Lascia un commento