ABBRONZATISSIMA!! come mantenere più a lungo l’abbronzatura
Una volta rientrati in città se non ci si espone più al sole estivo , la melanina accumulata negli strati profondi dell’epidermide tende inevitabilmente a sparire e con essa l’abbronzatura.Dobbiamo quindi porci il problema di come mantenere il colorito della nostra pelle il più a lungo possibile.
Per farlo è importante mettere in pratica3 consigli fondamentali .
1) esfoliare la pelle con una scrub .
Anche se può sembrareun controsenso, facilitare il distacco delle cellule cornee superficiali non va ad intaccare l’accumulo di melanina che si trova depositato in profondità nei cheratinociti epidermici. L’esfoliazione agisce in superficie ed ha la funzione didare un colorito sano all’incarnato.
2) mantenere un buon livello di idratazione
Con il rientro in città la pelle tende a desquamare soprattutto su gambe e bracca a causa della secchezza provocata dalla lunga esposizione ai raggi solari . E’ fondamentale quindi usare creme viso e corpo nutrientiper mantenere la pelle morbida e al giusta grado di umidità ed evitare che si sfaldi
3) dare colorito alla pelle
Un modo per ottenere un colorito uniforme e luminoso quando la nostra pelle in città tende a perdere l’abbronzatura è dato dagli auto-abbronzati , cosmeticia base di uno zucchero particolare chiamato diidrossiacetone,che legandosi alle cellule di cheratina forma un composto colorato molto simile all’ abbronzatura. Vanno applicati soprattutto nelle zone di pelle dove la melanina sta sparendo. Esistono poi i cosmetici che tendono ad intensificare il colorito della pelle apportando il colore come i teintèe fino ad arrivare agli integratori per via os .
Ecco quindi una piccola rassegna di prodotti adatti allo scopo di mantenere più a lungo possibile il sole dell’estate sulla pelle
Levigare la pelle :
– Crema levigante alla farina di Mandorle viso
– Crema levigante alla farina di Mandole corpo
Idratare la pelle del viso
Jalus plus sprayer ; un gesto pratico per idratare senza appesantire e mantenere l’abbronzatura in città dove spesso la pelle risente degli ambienti chiusi e con l’aria condizionata.
Idratare la pelle del corpo:-
– Jalus Body: crema vellutante potenziata a base di acido jaluronico
– Creme idratanti fluide
– Crema idratanti corpo
Colorare la pelle
– Olio abbronzante alla carota e mallo noce:
per un colorito naturale, intenso e luminoso
Tenerissima l’immagine 😚 e la delicatezza del nostro Biopietro nel rispetto della donna 😍