RED DIAMOND SUNSCRENN è una linea solare che utilizza l’astaxantina come ingrediente attivo per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. L’astaxantina è una xantofilla di color rosso-arancione, conosciuta anche come di “Diamante rosso” per le sue proprietà antiossidanti che la rendono efficace nel contrastare i danni causati dai radicali liberi e dalle specie reattive dell’ossigeno (ROS).
Quando la nostra pelle è esposta a fattori esterni  ambientali come la luce e l’inquinamento, genera di specie reattive all’ossigeno , (ROS) che se non controllate dai sistemi di difesa detox della pelle , possono configurare uno stato di sbilancio pro-ossidante che aumenta il rischio  di danni cellulari e subcellulari , senescenza , malattie età correlate fino alla morte delle cellule.
Mentre l’invecchiamento intrinseco guidato dalla genetica è inevitabile, con l’utilizzo di ingredienti antiossidanti possiamo controllare quei fattori esterni che portano a generare un surplus di radicali liberi . L’astaxantina ha dimostrato di avere un’azione “radical scavenger” superiore rispetto alla vitamina E e alla vitamina C grazie alla sua struttura chimica caratterizzata dalla presenza di doppi legami coniugati in grado di ridurre l’attivazione dell’ossigeno singoletto, una specie molto reattiva, coinvolta nei processi di degradazione delle sostanze esposte alla luce solare.

RED DIAMOND SUN contiene i filtri solari inorganici che in sinergia con l’astaxantina aiutano la pelle a proteggersi dai danni causati dall’esposizione ai raggi UV
RED DIAMOND SUN è una scelta eccellente per le persone che cercano un’alternativa naturale e sicura alle creme solari tradizionali.

RED DIAMOND SUNSCRENN latte solare MEDIA protezione
RED DIAMOND SUNSCRENN latte solare ALTA protezione
RED DIAMOND SUNSCRENN latte solare ALTISSIMA protezione

Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento