E’ noto che la pelle quando è esposta a fattori esterni ambientali come la luce solare e l’inquinamento, genera di specie reattive all’ossigeno , (ROS) che se non controllate dai sistemi di difesa detox della pelle , possono configurare uno stato di sbilancio pro-ossidante che aumenta il rischio di danni cellulari e subcellulari , senescenza cellulare, malattie età correlate fino alla morte cellulare.

Mentre l’invecchiamento intrinseco guidato dalla genetica è inevitabile, possiamo controllare quei fattori esterni che portano a generare uno stress ossidativo attraverso l’utilizzo di ingredienti antiossidanti che blocchino la formazione di radicali liberi.

𝐋’𝐚𝐬𝐭𝐚𝐱𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚, una molecola estratta dall’Alga verde Haematococcus pluvialis, ha dimostrato un elevato potenziale antiossidante contro i ROS generati per esempio dall’esposizione alla luce solare che aggrediscono giornalmente la nostra pelle. E’ un pigmento liposolubile color rosso-arancione considerato l’antiossidante più potente “ad oggi” conosciuto e i suoi effetti di protezione “radical scavenger” sono ben 𝟓𝟓𝟎 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐜𝐨𝐟𝐞𝐫𝐨𝐥𝐨 (𝐯𝐢𝐭. 𝐄), 𝟏𝟎 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐞𝐭𝐚-𝐜𝐚𝐫𝐨𝐭𝐞𝐧𝐞 𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐂.

La funzione antiossidante dell’astaxantina è dovuta proprio alla presenza dei doppi legami coniugati: questa caratteristica chimica permette la presenza di una regione di elettroni decentralizzati, che possono essere ceduti per ridurre una molecola ossidante reattiva. Secondo studi recenti, l’uso topico di astaxantina si è dimostrato efficace nel ridurre l’invecchiamento cutaneo, nel migliorare il contenuto di umidità e l’elasticità attenuando le rughe e la pelle fotoinvecchiata.

L’Astaxantina 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐳𝐢𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐧𝐞𝐮𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐞 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐜𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐥𝐥𝐞.

RED DIAMOND crema all’Astaxantina

 22,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “RED DIAMOND crema viso all’Astaxantina

Lascia un commento