FAQ e CONDIZIONI DI VENDITA

Pagamenti
Le merci fornite potranno essere pagate mediante:
– In negozio (in caso di ritiro diretto nella sede di Cusago),
– Contrassegno al corriere (fino ad un massimo di 500 €, esclusi rivenditori),
– Bonifico Bancario Anticipato,
– Carta di credito (fino ad un massimo di 500 €, esclusi rivenditori) **
– Utente Paypal.

Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Fitocose srl. Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Banca Monte dei Paschi di Siena
Codice IBAN: IT86 X 01030 33070 000003561609  intestato a  Fitocose srl.
Chi sceglie la modalità di pagamento in contrassegno paga al corriere alla consegna del pacco, per questa modalità di pagamento sarà addebitato in fattura un importo di Euro 3.
Per i Gruppi di acquisto solidali (GAS) e Comunità richiediamo un minimo d’ordine di Euro 200.
Per i negozi richiediamo un minimo d’ordine di Euro 300; al di sotto verranno applicate le spese di spedizione di Euro 10

** Si accettano le principali carte di credito, per i possessori di American Express o altre carte che non figurassero tra le opzioni disponibili al fine di effettuare il pagamento sarà necessario pagare con Paypal (l’altra opzione nella pagina di pagamento)

Fatturazione
La fattura degli ordini effettuati dal sito verrà inviata all’indirizzo di posta comunicato per iscritto dal cliente al momento dell’ordine. La fattura invece di ordini via fax o telefonici in cui non compare l’indirizzo e.mail  verrà allegata al pacco di consegna.  

Consegna
Spediamo con corriere espresso sia  Bartolini  e TNT  . 
Importante
:  Se per motivi personali siete difficilmente reperibili a casa, potete indicarci l’opzione “consegna fermo deposito” presso :
1) una filiale Bartolini più vicino a voi cliccando su  Bartolini filiali 
2) un TNT point più vicini a voi consultabile sul sito mytnt.it

Tracciamento: tutti i clienti che avessero ricevuto la nostra email di avvenuta spedizione e volessero sapere dove si trova il pacco (da 24 ore dopo il ricevimento della email) possono richiedere i codici di tracciamento del pacco scrivendo a info@fitocose.it e specificando la data dell’ordine e il numero d’ordine.

Spese di spedizione clienti e GAS
:

DA € 39,90 Gratis
DA € 25 € 4,90
DA € 0 A 24,99 € 6,90

Ritardo nella consegna
Tutti i nostri cosmetici vengono prodotti in azienda in piccoli lotti di lavorazione per mantenere alta la qualità e la naturalità del prodotto ed evitare inutili e deleteri  stoccaggi a magazzino. Trattandosi quindi di prodotti “freschi” può succedere che per motivi diversi legati al sovraccarico di lavoro, alla reperibilità di qualche ingrediente o a cause non dipendenti dalla nostra volontà , la consegna può slittare ulteriormente rispetto ai tempi prefissati.

Rischio e Proprietà’
La merce e’ spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità’, la stessa dovrà’ essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Fitocose srl al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà’ essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità’ piena di quanto dichiarato.

Responsabilità
Fitocose srl non è  responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Fitocose srl, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Fitocose srl.
Nel caso di mancata consegna di prodotti imputabili a nostro errore, siamo disponibili a omaggiare il prodotto mancante on l’ordine successivo o in alternativa  a rimborsare il valore del prodotto tramite bonifico bancario

Diritto di recesso
Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine dei 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce senza alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità . Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se il recesso viene comunicato al fornitore via fax , esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata. Le spese di riconsegna della merce al fornitore sono da considerarsi a carico del consumatore . Il diritto di recesso si  applica solo al prodotto acquistato nella sua interezza senza alcun segno di usura e/o apertura

Disponibilita’ dei Prodotti
Poiche’ l’accesso e la possibilita’ di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita’ del prodotto, Fitocose srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Packaging e composizione dei prodotti
Le foto dei nostri prodotti riportate sul sito sono solo indicative  e non sempre rispecchiano le reali confezioni del nostro  packaging.  Siamo sempre alla ricerca di migliorare la qualità delle nostre formule,  pertanto la composizione dei prodotti può subire delle varizioni senza preavviso.

Packaging
Per varie esigenze , i nostri contenitori come vasetti, flaconi e tubi possono  subire  dei cambiamenti di forma  senza preavviso e non sempre rispecchiamo l’immagine riprodotta sul sito .

Errore di spedizione
Può succedere anche se raramente che l’ordine ricevuto non sia conforme a quanto ordinato.
Se  tale errore di spedizione è imputabile a Fitocose e riconosciuto dalla stessa come tale , Fitocose si impegna a rimborsare al cliente  l’importo relativo al costo del prodotto mancante o la differenza nel quantitativo tramite bonifico. 

Campioni omaggio
L’invio dei campioni omaggio sarà a nostra scelta e discrezione e riguarderà la linea viso e corpo come riportato sulle news. L’aggiunta di tali campioni omaggio da parte nostra  è facoltativa e non verrà garantita in caso di  tempi di consegna degli ordini in corso eccessivamente lunghi o durante promozioni.

Sconti
Tutti gli sconti ottenuti tramite COUPON si intendono non comulabili.

Forum  competente
In caso di contestazioni tra le parti , la procedure conciliative saranno competenza della Camera Arbitrale di Milano

Composizione dei prodotti 
Siamo sempre alla ricerca di migliorare la qualità delle nostre formule,  pertanto la composizione dei prodotti può subire delle variazioni senza preavviso.

 

Contatti
Ci puoi trovare in Viale Europa, 72 str. D 12 – 20090 Cusago – Milano
Tel: 02 90.39.04.01 – Tel e fax: 02 90.39.03.23
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13 alle 17
Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine da voi effettuato oppure ad ulteriori informazioni sui prodotti e sulla vendita compilare il modulo di contatto oppure scrivere a info@fitocose.it