Sudare รจ un meccanismo fisiologico che serve a smaltire lโ€™eccesso di calore quando ci sottoponiamo ad uno sforzo fisico o quando la temperatura dell’ambiente รจ eccessiva.
Con l’innalzarsi della temperatura, il nostro organismo deve termoregolarsi ed il sudore con l’evaporazione ha la funzione di raffreddare la superficie cutanea e permettere il mantenimento di una temperatura fisiologica e costante .
Una volta secreto dalla zona ascellare il sudore si presenta come รจ un liquido incolore , inodore composto per la maggior parte di acqua. Tuttavia, a causa della decomposizione operata dalla flora batterica che popola normalmente la cute della zona ascellare, tale secreto puรฒ trasformarsi in una vera “puzza”, un odore insopportabile, pungente ed acre, incompatibile con una vita sociale . In questo caso รจ necessario ricorrere a prodotti specifici che agiscono sull’odore senza interferire con la sudorazione. Le sostanze che si usano negli anti-odoranti servono proprio a controllare la proliferazione batterica e intrappolare quelle sostanze volatili responsabili del maleodore

 


B I C A R B O N 
Antiodoranti in pasta neutri

 

 9,00


B I C A R B O N   RAMA 
Antiodoranti  in liposol profumati naturalmente   

 


 

 9,00


A N T IO D O R A N T I   
in crema e lozioni 


 

 7,00

Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento