La crema contorno occhi รจ quel genere di prodotto cosmetico che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di tutti i giorni .

Non sempre la nostra crema idratante abituale รจ consigliata per idratare e ammorbidire la zona perioculare perchรจ spesso non รจ formulata per questa area di pelle dove il pH e la pressione osmotica devono corrispondere il piรน vicino possibile a quella delle lacrime . La zona perioculare infatti richiede un trattamento specifico, dedicato per questa area di pelle , in grado di nutrire senza irritare , ammorbidire senza far lacrimare . In piรน la pelle della zona perioculare รจ in assoluto la piรน suscettibile ad insulti atmosferici, inquinamento e irritazioni da trucco . Ha uno spessore minimo rispetto ad altre zone di pelle ed invecchia piรน rapidamente rispetto alle altre aree cutanee in quanto viene sottoposto continuamente agli insulti ambientali ed ai naturali movimenti della muscolatura, alle espressioni facciali e agli ammiccamenti.
Per questo รจ bene riservare a questa zona le dovute attenzioni utilizzando prodotti specifici che ne migliorino lโ€™aspetto estetico evitando la degenerazione palpebrale , la formazione di borse ed imbrunimenti che tanto tolgono la naturale luminositร  dello sguardo.

๐‚๐จ๐ฆ๐ž ๐ฎ๐ฌ๐š๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ซ๐ซ๐ž๐ญ๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ฅ๐š ๐œ๐ซ๐ž๐ฆ๐š ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐จ๐ซ๐ง๐จ ๐จ๐œ๐œ๐ก๐ข ๐ž ๐ฉ๐š๐ฅ๐ฉ๐ž๐›๐ซ๐ž

La crema contorno occhi ( e palpebre) va applicata soprattutto il mattino , dopo il tonico e prima dell’applicazione della crema viso. Va stesa  inizialmente partendo dagli zigomi con movimenti circolari verso l’estremitร  del sopracciglio  per poi passare  nella parte inferiore della zona perioculare lungo tutta la linea fin verso il dotto lacrimale senza avvicinarsi troppo alla rima cigliare e mai sulla palpebra mobile ( quella superiore)  perchรจ il contatto degli  ingredienti idrofili della crema come glicerina, acido ialuronico ecc. e lipofili ( i grassi delle creme come oli e burri vegetali , cere ecc.) facilitati dal movimento della palpebra ,  potrebbero entrare in contatto con lโ€™occhio , alterare la composizione delle lacrime e portare a reazioni di tipo irritativo se non addirittura a gonfiore palpebrale.
E’ bene sottolineare che le creme , i balsami e i sieri destinati a questa zona non sono dei colliri e quindi va evitato sia di avvicinarsi troppo all’occhio che il contatto con la palpebra superiore


๐‚๐จ๐ฆ๐ž ๐ฏ๐š ๐š๐ฉ๐ฉ๐ฅ๐ข๐œ๐š๐ญ๐š

Applica una piccola quantitร  di crema su un polpastrello delle dita ( medio)  per poi iniziare picchiettando delicatamente la zona perioculare. Stendere delicatamente e assicurarsi  che la crema venga distribuita in modo uniforme su tutta l’area.

Contorno occhi

JALUS EYES

 14,00
 14,00
 14,00
 18,00
 11,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento