un profumo sensuale, energizzante, dotato di fascino che pervade lo spazio intorno e crea indimenticabili memorie olfattive .


Il Gelsomino è da sempre venerato per le sua qualità afrodisiache e conosciuto come pianta dell’amore con una grande influenza sul destino degli uomini e delle donne. Una leggenda racconta che i suoi fiori bianchi simboleggiano piccole stelle luminose precipitate sulla terra, un’altra racconta che i suoi fiori per l’intenso profumo che sprigionano durante la notte,  sono legati a due astri notturni : la Luna e Venere. 
Il Gelsomino è l’emblema dell’amore , i suoi fiori vengono spesso intrecciati a quelli delle spose per garantire un amore profondo e duraturo.
Si dice che i cinque petali rappresentino le dita bianche e profumate della dea Venere ma anche le cinque punte del pentacolo stellato , la figura geometrica collegata alla sezione aurea o “numero d’oro” dove il rapporto tra una qualsiasi diagonale del pentagono ed il lato è proprio la sezione aurea: (√5 + 1) / 2 = 1,61803398874989…..
Lo stesso Giovanni Pascoli dedicò a questi fiori il sonetto ” Il gelsomino notturno” inserita nella raccolta Canti di Castelvecchio, che contiene delle immagini allusive alla sessualità, ambito della vita che dal poeta veniva vissuto in maniera ambivalente.

 s’aprono i fiori (gelsomini) notturni,
nell’ora che penso ai miei cari….
Dai calici aperti ( gelsomini)
si esala l’odore di fragole rosse…

“Gelsomino mon amour” è una linea di prodotti a base di estratto ed essenza di Gelsomino proveniente da due specie : l’officinale e il grandiflorum. Il Gelsomino è una pianta vigorosa ma delicatissma , i fiori vanno spicati e raccolti solo manualmente  di primo mattino .Per ottenere un kg di Gelsomino occorrono circa 8000 fiori, per distillare  poi 1 kg di essenza di Gelsomino ne occorrono ben 8 milioni !!! “Gelsomino mon amour ” è  unica nel suo genere , ma fate attenzione : da dipendenza !!

“Gelsomino mon amour” acqua profumata

“Gelsomino mon amour” gel detergente viso

“Gelsomino mon amour” crema fluida idratante corpo

“Gelsomino mon amour” bagno doccia

Questo elemento è stato inserito in NEWS e taggato .

4 pensieri su “GELSOMINO mon amour

  1. Tina dice:

    L’INCANTESIMO
    Seducente è
    il tuo profumo,
    gelsomino
    della notte misteriosa.

    Con dolcezza di seta
    accarezzi
    l’aria trepida
    e mite.

    Dolce è
    il ricordo che evochi.
    Ancora più
    dolce è
    il sogno che provochi

Lascia un commento