Gli “oli per la pelle” sono sempre stati percepiti dal gran pubblico in modo negativo per il difetto che lasciano un residuo grasso e untuoso che appesantisce la pelle e la rende troppo lucida . Da qualche tempo questo giudizio negativo ha lasciato il posto a pareri sempre più favorevoli al loro utilizzo perché oggi gli oli destinati al trattamento della pelle non mostrano più i difetti di una volta,  sono cambiati, le formulazioni sono più light , meno untuose, appiccicose e contengono attivi sempre più performanti a tal punto da essere ormai preferiti  a creme e sieri.
Anche il loro utilizzo viene sempre più apprezzato perché si prestano ad essere massaggiati per favorire il loro assorbimento e questa modalità d’uso li rende ancor più appaganti e gratificanti per la cura della persona . In più, se scelti con oculatezza e in funzione delle proprie necessità, possono rivelarsi degli alleati ideali anche per quelle pelli sensibili e delicate perché non contengono additivi, conservanti né emulsionanti e possono essere presenti in forma pura al 100%.
Quando poi si parla di  trattamento viso, è fondamentale saper scegliere  gli oli più adatti alle  esigenze della propria pelle. Il loro uso corretto infatti aiuta a ristabilire l’equilibrio alterato della superficie cutanea, compensare la carenza lipidica, aumentare l’idratazione ed evitare screpolature senza che residui untuosi o pesanti vengano percepiti negativamente.
La linea Cosmetoilogy vanta una vasta gamma di oli vegetali naturali e di derivazione naturale  capaci di ridare alla pelle morbidezza ed elasticità.

OLEUS SIERO RISTRUTTURANTE con pepe di Sichuam
E’ un olio non grasso, con una texture  ligth che non unge e non appesantisce il viso. Contiene l’estratto liposolubile di Zanthoxylum bungeanum , una pianta perenne, originaria della Cina conosciuta con il nome di pepe di Sichuam. che ha la caratteristica di possedere  un’azione miorilassante sulle microrugosità della zona perioculare con effetto lifting visibile e immediato.
Le rughe si distendono con una riduzione immediata in un intervallo di tempo di soli 30 minuti. L’inci si arricchisce ulteriormente di oli polinsaturi ottenuti per spremitura a freddo dei semi di  Rosa rubiginosa , di Enotera , di Borragine che nutrono la pelle lasciandola liscia e morbida e dei polifenoli dell’olio di Oliva extravergine dei colli piacentini.
La sua formulazione si compone per il 100% di ingredienti di origine naturale, non sono presenti nessun tipo di fragranze o profumi artificiali.
Può essere aggiunto in gocce alle proprie creme per migliorarne l’efficacia o utilizzarlo direttamente sul viso tal quale.


OLEUS PLUS SIERO ANTIAGE con Bakuchiol

pensato per risolvere il problema delle pelli mature,  è un trattamento che contrasta principalmente l’invecchiamento cutaneo. La composizione è imperniata sul principio attivo Bakuciol, ottenuto dai semi e dalle foglie della pianta «Babchi», originaria dell’Asia orientale, che vanta un’efficacia i molto simile al retinolo.  Il bakuchiol ha dimostrato di aumentare il turnover cellulare con produzione ex novo di collagene nativo di tipo I, III e IV con riduzione della profondità delle rughe associate al foto-invecchiamento, un miglioramento dell’elasticità e compattezza della pelle, il tutto senza i normali effetti indesiderati associati all’uso del retinolo. La formula viene poi completata dalla presenza  dello squalano ottenuto dalla frazione insaponificabile dell’olio di Oliva attraverso la  distillazione frazionata . Lo Squalano rientra nelle preparazione di molti prodotti cosmetici come componente principale della fase grassa in quanto olio non occlusivo né comedogenico. Infatti a contatto con la pelle dona un tocco morbido e non grasso, previene le perdite di umidità, ripristina l’idratazione e  la morbidezza di superficie donando elasticità a tutta la pelle. La formula viene poi impreziosita dalla presenza di vitamina C in forma altamente stabilizzata e polifenoli dell’olio di Oliva della Val Vezzeno. Oleus Plus vanta una texture leggera , non grassa, non contiene alcun tipo di fragranze, essenze o profumi artificiali. Il suo odore caratteristico è dato solo ed esclusivamente dagli ingredienti impiegati .
Può essere aggiunto in gocce alle proprie creme per migliorarne l’efficacia o utilizzarlo direttamente sul viso

OLEUS C 20 con vitamina C al 20%
è un prodotto realizzato con il 20% di vitamina C liposolubile e stabile. Adatto sia alle pelli miste che a pelli normali e secche, l’olio è realizzato per illuminare il viso, ricompattare la cute  e levigare  la superficie cutanea . Grazie alla presenza di vitamina C ad alto dosaggio ( 20%) , Oleus C 20  contrasta l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Può essere utilizzato come trattamento sia di mattina che di sera o aggiunto alla propria crema o siero prima di applicarlo sul viso per dare più luminosità, La texture è molto fluida, facile da massaggiare e dall’assorbimento rapido.
Può essere aggiunto alle proprie creme anti-age per migliorarne l’efficacia o utilizzarlo direttamente sul viso. Può essere aggiunto in gocce alle proprie creme per migliorarne l’efficacia o utilizzarlo
L’olio Oliva Val Vezzeno,presente sia in Oleus PLus che in Oleus C20. è prodotto nella nostra azienda agricola sui colli Piacentini .
E’ un olio ricco in acidi grassi essenziali fondamentali per il mantenimento della cute e per la bellezza della pelle. Gli omega 6 presenti proteggono la struttura e le membrane delle cellule, funzionando come una barriera per la pelle, mentre gli omega 3 sono in gradi di rendere la pelle meno sensibile e reattiva.


OLEUS REPAIR OIL con insaponificabili di Avocado, Olivo e Karitè
è un olio nobile e pregiato che contiene la frazione  insaponificabile di oli e burri vegetali derivanti  direttamente dal processo di saponificazione . Gli insaponificabili sono composti   principalmente da un mix di molecole  come Squalene, Fitosteroli (beta-sitosterolo, avenasterolo, campesterolo, stigmasterolo), Tocoferoli ( vitamina E), Alcoli alifatici, Alcoli triterpenici Carotenoidi ecc. che non trasformandosi in sapone ,  rimangono in soluzione e si possono estrarre per essere identificate e quantificate. Ci sono oli pregiati che sono ricchi di insaponificabile e questa frazione è  talmente specifica e caratteristica dell’olio che dall’analisi chimica si può benissimo risalire alla sua origine, al nome della pianta da cui è stata ottenuta , un pò come un “fingerprint” .
Gli insaponificabili hanno dimostrato di apportare  modifiche importanti sui componenti il tessuto connettivo della pelle  con incremento di proteine solubili, in particolare del collagene nativo con  attivazione  dell’attività enzimatica cellulare e aumento del  turgore alla pelle. Oleus  Repair , grazie alla presenza della frazione nobile di insaponificabile di Avocado, Olivo e Karitè , trova indicazione su tutte quelle pelli che necessitano di  un’azione idratante profonda in grado di  ripristinare e ristrutturare  la barriera cornea, ridurre le perdita d’acqua trans epidermica (TEWL) e fornire protezione alla pelle contro le aggressioni ambientali.
Oleus repair ha un tocco morbido sulla pelle, non unge e non appiccica , ideale per essere utilizzato nella routine serale Per vostra informazione sappiate che preparati topici ( creme , sieri, ecc) che contengono frazioni insaponificabili da oli vegetali, soprattutto se utilizzati per un tempo sufficientemente prolungato, hanno fornito risultati più che soddisfacenti nel trattamento delle pelli mature.

OLEUS RETINOL con Astaxantina
Il retinolo è noto per la sua capacità di contrastare il processo di invecchiamento della pelle, ridurre l’aspetto delle rughe profonde e riparare i danni del causati dal foto-invecchiamento con il risultato di una pelle più elastica e compatta. Oleus Retinol contiene Astaxantina , un pigmento liposolubile color rosso-arancione considerato l’antiossidante più potente “ad oggi” conosciuto e i cui effetti di protezione “radical scavenger”  sono ben 550 volte più potenti del tocoferolo (vit. E), 10 volte superiore a quello del beta-carotene e superiore all’azione della vitamina C.
 Oleus Retinol vanta una texture leggera , non grassa, non contiene alcun tipo di fragranze, essenze o profumi artificiali. Il suo odore caratteristico è dato solo ed esclusivamente dagli ingredienti impiegati .
Può essere aggiunto in gocce alle proprie creme per migliorarne l’efficacia o utilizzarlo direttamente sul viso


Come si utilizza un olio per il viso
Versatili e multifunzione, questi oli devono essere utilizzati sempre su pelle umida in differenti modi senza o prima della crema.  Dopo la pulizia inumidire la pelle , prelevare poche  gocce, riscaldarle con i palmi della mani e poi applicarle sul viso inumidito con movimenti circolari e delicati, dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, senza tralasciare la zona del collo e del décolleté.
Un modo più pratico e veloce di utilizzare questo prodotto è aggiungendone qualche goccia alle creme o ai sieri, così da intensificare l’azione idratante e nutriente dei nostri quotidiani trattamenti di bellezza.

 19,00
 22,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS e taggato .

2 pensieri su “COSMET”oil”LOGY: gli oli per la pelle

Lascia un commento