Il Mirtillo Nero, un aiuto concreto contro la fragilità dei capillari

Dalla bacche del  Mirtillo nero si estraggono particolari sostanze polifenoliche chiamate Antocianosidi che sono in grado di inibire l’attività di alcuni enzimi protelolitici come l’elastasi, la collagenasi e la Jaluronidasi che rendono il nostro tessuto connettivo  meno stabile e meno elastico . Gli Antocianosidi  agiscono direttamente anche sulla parete del circolo sanguineo  normalizzando la resistenza, la permeabiltà  e la plasticità dei capillari .

Le proprietà del mirtillo nero sono molte più di quelle che si possa immaginare: aiuta a bruciare i grassi in eccessomigliora le capacità mnemoniche e viene utilizzato a scopo terapeutico. Inoltre questo superfood, alleato del nostro benessere, è anche ottimo da gustare sotto forma di centrifughe, frullati, tisane e anche come ingrediente speciale in molte ricette. 

Il mirtillo nero contiene zuccheri, sali minerali, vitamine A, B e C. Contiene poi la mirtillina, importante alleata del sistema circolatorio poiché riduce la permeabilità dei capillari e rafforza i vasi sanguigni rendendoli più elastici. La sua assunzione migliora quindi il microcircolo e anche la vista

Ritarda l’invecchiamento. Tra le proprietà del mirtillo nero troviamo la capacità di rallentare il processo di invecchiamento. Le vitamine C e A contribuiscono alla formazione del collagene Il risultato è una pelle maggiormente idratata, le rughe compaiono più tardi o sono meno evidenti.

Potere antiossidante. Il mirtillo nero è un frutto davvero straordinario. Oltre a essere ricco di vitamine contiene anche rame, zinco, selenio, ferro e antocianine

Alleato contro cistite e mal di pancia. I tannini contenuti in questo frutto impediscono ai batteri di svilupparsi. Assumere mirtillo nero migliora quindi disturbi del tratto intestinale come la diarrea, le infiammazioni, o le indigestioni. Aiuta poi a contrastare le infiammazioni alle vie urinarie come la cistite.

Antinfiammatorio naturale. Fin dall’antichità, tra le proprietà del mirtillo nero, venivano annoverate le sue capacità antinfiammatorie.



Trattamento viso:

 Crema al Mirtillo
– Latte detergente al Mirtilllo
 Tonico al Mirtillo

Trattamento corpo

– Crema fluida per gambe al Mirtillo

 14,00
 10,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento