Quante volte abbiamo sentito dire “gli oli sono troppo grassi per il viso”?
Io l’ho sentito ripetere per anni. E sapete cosa vi dico? Che quella era cosmesi vecchia. Oggi gli oli per il viso sono completamente diversi, e per noi che abbiamo una pelle matura sono diventati davvero indispensabili. Ve lo spiego in modo semplice:
più andiamo avanti con gli anni, più la nostra pelle produce meno sebo. Quel film protettivo naturale che avevamo a vent’anni si assottiglia, e la pelle diventa più secca, perde elasticità, si segna di più. Le creme, per quanto buone, a volte non bastano più da sole. Ed è qui che gli oli moderni , quelli per intederci ” strutturati “, fanno la differenza: penetrano velocemente, nutrono in profondità, e non lasciano quella sensazione unta e lucida che avevano i vecchi oli.

Nella linea Cosmet-oil-logy abbiamo creato cinque oli diversi, perché so benissimo che non abbiamo tutte le stesse esigenze. Alcune di voi hanno soprattutto bisogno di idratazione e morbidezza, altre vogliono contrastare le rughe profonde, altre ancora devono schiarire le macchie o riparare una pelle molto secca e sensibile.

Vi presento i cinque oli, uno per uno


OLEUS è quello che io chiamo “l’olio per iniziare”. Se non avete mai usato un olio viso o se cercate semplicemente un nutrimento quotidiano, leggero ma efficace, questo è perfetto. Si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida e elastica, e potete usarlo mattina e sera senza problemi. È la base ideale.


OLEUS PLUS è per chi dice “ho bisogno di qualcosa di più forte”. Se sentite che la pelle ha perso tono, se l’ovale del viso si è rilassato, se le rughe sono più marcate, questo olio ha una concentrazione maggiore di attivi anti-età che lavorano proprio su questi aspetti. È il fratello “più tosto” di OLEUS.


OLEUS REPAIR lo consiglio quando la pelle è davvero in difficoltà. Contiene gli insaponificabili di avocado, olivo e karité – parole complicate per dire: frazioni che ricostruiscono la barriera protettiva della pelle. Se la vostra pelle è secca, tira, si irrita facilmente, REPAIR è quello che vi serve. È un vero salva-pelle.


OLEUS C20 è dedicato alle macchie. La vitamina C al 20% è una concentrazione seria, che funziona davvero per rendere la pelle più luminosa, uniforme, senza quelle macchie che ci danno un’aria stanca. Se questo è il vostro problema principale, questo olio diventerà il vostro migliore amico. Piccola regola: va usato al mattino e sempre con la protezione solare dopo.


OLEUS RETINOL è quello da sera, il trattamento d’urto. Il retinolo aiuta la pelle a rinnovarsi, a fare “pelle nuova”. Leviga, affina la texture, migliora l’aspetto delle rughe. All’inizio magari non usatelo tutte le sere, date tempo alla pelle di abituarsi. Ma quando vedrete i risultati, non ne farete più a meno.


Come si usano?

Gli oli non sostituiscono la crema, la potenziano. E c’è un modo intelligente di usarli.

La mattina: detergete, tonico, e poi l’olio – bastano 3-4 gocce scaldate tra i palmi delle mani e applicate picchiettando delicatamente sul viso. Dopo mettete la vostra crema giorno con protezione solare. L’olio fa da ponte tra il tonico e la crema, e sigilla l’idratazione.

La sera: stessa cosa – detersione, tonico, olio e crema notte. Oppure, e questo mi piace molto, potete mischiare 2-3 gocce d’olio direttamente nella crema da notte, e applicare tutto insieme con un leggero massaggio. Funziona benissimo e il massaggio vi aiuta anche a rilassare i muscoli del viso.

Una o due volte a settimana: concedetevi un vero trattamento. Dopo la detersione, applicate l’olio e massaggiate per 3-5 minuti senza fretta, con movimenti circolari dal centro verso l’esterno. Vedrete che differenza.

Qualche trucco

Applicate sempre l’olio su pelle leggermente umida, mai completamente asciutta. L’olio “cattura” quell’umidità e la porta in profondità. Fa una differenza enorme.

Potete cambiare olio in base alla stagione o a come vi svegliate. D’estate magari preferite OLEUS che è più leggero, d’inverno passate a REPAIR che è più nutriente.

Se usate Oleus Retinol la sera, il giorno dopo usate Oleus C 20 al mattino con la protezione solare: è la combo perfetta. E conservate gli oli lontano da luce e calore: gli attivi naturali sono preziosi ma delicati.

Quale fa per voi?

Nella sezione Cosmet-oil-logy di Fitocose trovate tutti e cinque gli oli con le schede complete. Potete leggere anche le recensioni delle altre clienti che li hanno già provati. E se avete dubbi, parlare di pelle con voi è sempre un piacere!


👉 Scopri tutti gli oli Cosmet-oil-logy
https://fitocose.it/categoria/temi/cosmetoillogy/

Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento