La Vitamina C : 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐞
Ogni estate si ripete sempre la solita storia: scaffali stracolmi di solari di ogni tipo, pubblicità che non danno tregua e ci bombardano con SPF 30, 50 e ora persino 100! Filtri fisici o chimici? Quale scegliere? È un vero labirinto, vero? Ma sapete cosa? Mentre tutti si concentrano solo sui numeri delle protezioni solari, pochissimi parlano di quello che davvero dovremmo fare: prevenire i danni della luce prima ancora che si manifestino. Ecco perché oggi voglio parlarvi della vitamina C – quella che dovrebbe essere la vostra migliore amica per proteggere la pelle dal sole e dal tempo che passa. E ora vi spiego il perché…

𝐈𝐥 𝐒𝐨𝐥𝐞: 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐨 𝐧𝐞𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞?
Lo sappiamo ormai : il sole ci fa sentire meglio, ci dona energia e quel colorito che ci ringiovanisce.
Ma è anche vero che, dopo i 45 anni, la nostra pelle ha bisogno di attenzioni particolari. I raggi solari, se da una parte ci regalano la vitamina D e un bell’aspetto, dall’altra possono accelerare la comparsa di rughe, macchie e quella fastidiosa perdita di tonicità che tanto ci preoccupa.

𝐋𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐚𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐂: 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Qui entra in gioco la nostra protagonista: la vitamina C.
Non è solo un nutriente che prendiamo con le arance, ma un vero e proprio scudo protettivo per la nostra pelle. Pensate alla vitamina C come a una guardia del corpo personale che lavora 24 ore su 24 per difendere la vostra pelle.
Quando mettiamo la vitamina C sulla pelle prima di uscire al sole, lei inizia subito il suo lavoro: combatte quelli che si chiamano “radicali liberi” – dei piccoli nemici invisibili che si formano quando la pelle è esposta al sole e che sono i veri responsabili dell’invecchiamento precoce.

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐚?
La vitamina C ha una capacità straordinaria: riesce ad arrivare dove la crema solare non arriva. Anche se usiamo una buona protezione solare (e questo è fondamentale, non dimenticatelo mai!), alcuni raggi riescono comunque a penetrare. Ed è proprio lì che la vitamina C fa la differenza, riparando i piccoli danni prima che diventino visibili.
È come avere due livelli di protezione: il primo è la vostra crema solare che blocca la maggior parte dei raggi, il secondo è la vitamina C che agisce dall’interno della pelle, neutralizzando quello che è riuscito a passare.

𝐈 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐍𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞𝐭𝐞
Usando regolarmente la vitamina C sotto la protezione solare, vedrete che:
𝐿𝑎 𝑝𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑡𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑙𝑢𝑚𝑖𝑛𝑜𝑠𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑠𝑐ℎ𝑒𝑧𝑧𝑎
𝑆𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑚𝑎𝑐𝑐ℎ𝑖𝑒 𝑠𝑐𝑢𝑟𝑒
𝐿𝑒 𝑟𝑢𝑔ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑙𝑒𝑛𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒
𝐿𝑎 𝑝𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑎𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑒 𝑖𝑟𝑟𝑖𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖
𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑢𝑛𝑖𝑓𝑜𝑟𝑚𝑒 𝑒 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑎 𝑙𝑢𝑛𝑔𝑜

𝐈𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐬𝐚𝐫𝐥𝐚
La vitamina C va applicata al mattino, prima della crema solare. Non abbiate paura: non è vero che sensibilizza la pelle al sole, anzi! È proprio quando siamo esposte al sole che la nostra pelle ne ha più bisogno.
La routine perfetta è: pulizia del viso, siero alla vitamina C, crema idratante, protezione solare.
Semplice, no?

𝐔𝐧 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨
Non pensate che sia troppo tardi per iniziare. La vitamina C lavora a qualsiasi età e i benefici si vedono anche sulla pelle matura. Anzi, è proprio la nostra pelle che ne ha più bisogno, perché ha già vissuto tanti anni e merita tutte le attenzioni possibili.
Ricordatevi sempre: la vitamina C è un’alleata, non un sostituto della protezione solare. I due prodotti lavorano in squadra per darvi il meglio.

Una Vitamina C davvero speciale
Vi voglio tranquillizzare su una cosa importante: spesso si sente dire che la vitamina C non va bene al sole perché si altera o può dare problemi. Questo può essere vero per alcuni tipi di vitamina C, ma non per quella che usiamo nei nostri prodotti!
La nostra vitamina C non è il classico acido ascorbico puro che si trova in molti prodotti economici, ma un derivato stabile alla luce. Questo significa che non si deteriora quando viene esposta al sole e soprattutto non è né fotosensibile né fototossica. In parole semplici: potete stare tranquille, non vi darà alcun problema anche se uscite subito al sole dopo averla applicata!

Per chi volesse provare questa routine protettiva, nella nostra linea Fitocose abbiamo sviluppato prodotti specifici con vitamina C di alta qualità:

𝐉𝐚𝐥𝐮𝐬 𝐂: 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐛𝐚𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐂

𝐉𝐚𝐥𝐮𝐬 𝐂 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐱: 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐮𝐧’𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 piu‘ 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐚

𝐉𝐚𝐥𝐮𝐬 𝐂 𝟏𝟎: 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 più 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐡𝐚 gia‘ 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢𝐭a’ 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨

Tutte formulazioni studiate per essere delicate ma efficaci, perfette per accompagnarvi in una estate più serena e protetta.

Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “SOLE e VITAMINA C

Lascia un commento