Hydrolyzed glycosaminoglycans:  Glicosaminoglicani idrolizzati

sono un derivato biotecnologico ottenuto da materiali vegetali e  composto da precursori dell’acido jaluronico a bassissimo peso molecolare.

Impiego cosmetico:

I Glicosaminoglicani idrolizzati sono fra le sostanze di partenza per la sintesi fisiologica delle strutture del tessuto connettivo. Oltre alla loro  funzione di precursore dell’acido jaluronico, sono coadiuvanti  nella riepitelizzazione e cicatrizzazione dei tessuti cutanei grazie al miglioramento del pannicolo visco-elastico che avvolge i piccoli vasi del microcircolo cutaneo .Contribuiscono  a migliorare la penetrazione intradermica e sono la materia prima di partenza per la formazione fisiologica di acido jaluronico a medio peso molecolare. In virtù della loro elevatissima capacità di legare acqua, sono in grado di aumentare le proprietà toniche della pelle  tanto ricercate  in formulazioni anti-ageing .

autore: Porto Pietro

Bibliografia:
B&C documentazione
www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycosaminoglycans.html

 

Il presente approfondimento costituisce opera intellettuale di proprietà di Fitocose s.r.l. non è consentito copiare questo contenuto a meno che non si citi esplicitamente la fonte da cui è stato attinto.

.

I prodotti Fitocose che contengono questo ingrediente:

Pelle con rughe

JALUS PLUS crema o.n.s.

 14,80

Tutti i Prodotti

JALUS C o.n.s.

 19,10

Le macchie della pelle

JALUS C 10 o.n.s.

 22,80

Lascia un commento