CELLITE N crema corpo
a base di estratti di Centella , Ippocastano ed Edera è indicata come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite

Caratteristiche
Cellite N è una crema per il corpo a base di estratti di piante con una specifica azione riducente e coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.
Cellite N contiene la frazione triterpenica della Centella asiatica, chiamata Asiaticoside , nota per le sue proprietà cicatrizzanti e riparatrici della pelle. Tradizionalmente, l’uso dell’Asiaticoside era diffuso nella medicina popolare per favorire la cicatrizzazione delle ferite. La ricerca scientifica ha valutato le proprietà benefiche della Centella asiatica sulla pelle confermando che può svolgere a livello topico un’azione tonificante e riepitelizzante con la risoluzione dei processi riparativi della pelle. La combinazione dell’ “Asiaticoside” della Centella con fosfolipidi di soia , chiamata Fitosoma, permette la formazione di complessi stabili dal punto di vista chimico-fisico con aumento della biodisponibilità e dell’assorbimento del composto a livello cutaneo. IL Fitosoma di Centella consente una maggiore penetrazione e attività negli strati profondi dell’epidermide. Cellite N , grazie alla presenza del fitosoma di Centella asiatica, può agire in modo più efficace contro gli inestetismi della cellulite.
Cellite N contiene anche un estratto di semi di ippocastano, un albero appartenente alla famiglia delle Ippocastanee originario delle montagne della penisola balcanica, formulato con la tecnologia Fitosoma®. Dai semi dell’ippocastano si ottiene un gruppo di saponine chiamate Escina, composti simili tra loro. L’Escina ha la capacità di svolgere un’azione modellante e normalizzante sulla pelle a livello cutaneo. Favorisce la mobilità e l’elasticità della pelle, contribuendo così a ridurre gli inestetismi della cellulite. Quando combinata con fosfolipidi estratti dalla soia, l’Escina si crea una dispersione solida che permette una maggiore veicolazione dei principi attivi in profondità nell’epidermide. La formulazione Fitosoma® di escina presente nella crema Cellite N aiuta quindi a potenziare l’azione riducente e coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite, consentendo ai principi attivi di penetrare in profondità nell’ epidermide e svolgere il loro effetto benefico.
Modalità d’uso
Applicare Cellite N una-due volte al giorno con lieve massaggio fino a completo assorbimento. L’uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi sulla pelle a buccia di arancia.
Componenti principali
– Centella asiatica formulazione Fitosoma®
– Escina (dai semi di Ippocastano) formulazione Fitosoma®
– Estratto di foglie di Edera *
– Estratto di foglie di Betulla*
*da agricoltura biologica
“Fitosoma® è un marchio di Indena S.p.A., Italia”
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV321
99,8% di ingredienti naturali e orig. naturale
24,5% di ingredienti da agricoltura biologica
Ingredienti INCI
Aqua, Squalane, Hedera helix leaf extract*, Betula alba leaf extract*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Propanediol, Butyrospermum parkii butter*, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Methyl glucose sesquistearate, Caffeine, Phospholipids, Escin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Caprylyc glycol, Centella asiatica leaf extract, Ethyl ximenynate, Visnadine, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Theobroma grandiflorum seed butter*, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis extract, Sodium salicylate, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum**, Limonene**, Citronellol**.
*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali
Prodotti correlati
Vanilla passion