Bastano poche cure e attenzioni quotidiane per mantenere i nostri piedi belli, sani e presentabili  tutto l’anno.
Li abbiamo trascurati durante l’inverno ma ora con l’arrivo della belle stagione è il momento di prenderne cura, liberandoli  dai problemi legati all’utilizzo di calzature non adatte, troppo chiuse, strette, alte che tendono a indebolirli e a sovraccaricare le articolazioni . Diamo loro il giusto riconoscimento come parte fondamentale del nostro equilibrio e benessere. Le prime attenzioni a cui fare riferimento riguardano la loro igiene : è necessario  prestare la massima attenzione al lavaggio e utilizzare prodotti poco aggressivi che evitino la disidratazione e l’assottigliamento della pelle.
Una pulizia poco attenta può portare ad problematiche cutanee di vario tipo come  secchezza e desquamazione superficiale.

Per una corretta pulizia ed igiene :
1) “Pediluvio detergente”
2) “Crema emolliente balsamica per piedi”

Non sempre l’igiene è sufficiente a mantenere i nostri piedi sani , esistono disturbi che colpiscono sopratutto di chi è costretto a lavorare tutto il giorno in piedi , persone che fanno lavori pesanti , chi pratica attività sportiva e persone della terza età. Le principali problematiche dei piedi vengono a dipendere dalla tensione muscolare accumulata dalle articolazioni durante la giornata lavorativa che può provocare una diffusa stanchezza e alterazioni della circolazione con senso di gonfiore. In soggetti predisposti poi il ristagno del sudore dei piedi  può creare terreno fertile per possibili alterazioni della flora microbica residente con sviluppo di  sostanze dall’odore pesante e a volte disgustoso .Inoltre  l’utilizzo di calzature poco adatte sono tra i  principali  indiziati per lo sviluppo di  calli e duroni  che se non trattati in modo adeguato,  provocano dolore e richiedono interventi specifici .

Per trattamenti più mirati e curativi :

1) “Sali alla Salvia” da pediluvio rigenerante e contro la stanchezza dei piedi
1) “Crema ammorbidente per gomiti e talloni” per callosità e screpolature
2) “Crema astringente alla Salvia” contro l’eccessiva sudorazione
3) “Lozione per piedi alla Salvia” per il controllo dell’odore dei piedi:

 

 

 10,00
 10,00
Questo elemento è stato inserito in NEWS e taggato .

Un pensiero su “Piedi sani in corpore sano !

  1. Tina dice:

    “Se potessi vivere di nuovo comincerei ad andare scalza all’inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell’autunno “
    Percorrere a piedi nudi un sentiero nel bosco, un prato umido di rugiada nel parco, danzare sulla sabbia…….
    A piedi scalzi è un modo per sentire ogni battito della terra, ogni battito dell’anima…..a corpo e mente nudi

Lascia un commento