Abbiamo ricercato la presenza di Nickel nei nostri cosmetici solari  per garantire una maggiore sicurezza d’uso a tutte quelle persone sensibilizzate ed allergie che ci chiedono prodotti più sicuri 
Il Nickel non è una sostanza pericolosa ma soggetti particolarmente predisposti possono reagire in modo anomalo al suo contatto e dare luogo ad una reazione allergica . E’  stato calcolato che circa il 10% delle donne adulte occidentali soffra di allergia al Nickel, attribuibile alla sempre maggiore diffusione della ”moda” degli orecchini e del piercing. 
Per quanto riguarda i cosmetici , non esistono prodotti Nickel free  ma solo Nickel tested cioè prodotti in cui viene calcolata la presenza di Nickel .

I risultati dell’analisi quantitativa della nostra linea solare alla Carota  hanno confermato la presenza di Nickel  tra 0,1 e 0,2 ppm . , valori che rientrano nella soglia limite per garantire un corretto uso senza incorrere in reazioni di tipo allergico.  Troverete quindi in corrispondenza delle caratteristiche di ciascun prodotto solare il valore esatto del Nickel tested.

Questo elemento è stato inserito in NEWS. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento